info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png googleplus-icon.png

Formazione

Formazione

Parallelamente all’attività clinica, il nostro Centro mette a disposizione le competenze e l’esperienza della propria équipe di professionisti nella realizzazione di corsi formativi tematici.

Si tratta di occasioni di aggiornamento e approfondimento declinate in singoli incontri o in percorsi, talvolta dal taglio laboratoriale, riservati a genitori, insegnanti e professionisti.

Tra questi, l’appuntamento con la Giornata di Studio che annualmente viene organizzata dal Centro quale momento di riflessione e discussione insieme a insegnanti, genitori e professionisti sulle problematiche più attuali nell’ambito dell’età evolutiva.

Consulta le nostre proposte

PROBLEMI EMOTIVI E COMPORTAMENTALI: STRATEGIE DI INTERVENTO IN CLASSE
26 Ottobre 2017
Corsi in calendario per insegnanti
Corso chiuso
EVENTO ACCREDITATO MIUR  PROGRAMMA DEL CORSO: 26 ottobre 2017 Presentazione dell’ADHD e del Disturbo Opp...
LO SVILUPPO TIPICO E ATIPICO DEL BAMBINO IN ETA' PRESCOLARE
11 Novembre 2017
Corsi in calendario per insegnanti
Corso chiuso
EVENTO ACCREDITATO MIUR PROGRAMMA DEL CORSO 11 novembre 2017 Impariamo a muoverci bene: sviluppo motorio e pre-graf...
ALUNNI CON BES E DISTURBI EVOLUTIVI SPECIFICI: DALLA DIAGNOSI ALLE STRATEGIE IN CLASSE
18 Gennaio 2018
Corsi in calendario per insegnanti
Corso attivo
EVENTO ACCREDITATO MIUR PROGRAMMA DEL CORSO 18 gennaio 2018 Gli alunni con Disturbi Evolutivi Specifici: dal profil...
CORSO PER TUTOR ADHD
10 Febbraio 2018
Professionisti
Corso attivo
EDIZIONE INVERNALE Il corso si rivolge a operatori che a vario titolo supportano bambini e ragazzi nei compiti e nello...
CORSO PER TUTOR DSA
10 Febbraio 2018
Professionisti
Corso attivo
EDIZIONE INVERNALE l corso si rivolge a operatori che supportano bambini e ragazzi nei compiti e nello studio ed ha lo...
PARENT TRAINING ADHD
20 Febbraio 2018
Genitori
Corso attivo
Percorso di gruppo per genitori con figli con ADHD per discutere delle problematiche di attenzione e comportamento e condi...