Percorsi per Tirocinanti

Sin dalla sua fondazione, al Centro per l’Età Evolutiva abbiamo curato la formazione dei giovani che desiderano specializzarsi nell’ambito dei disturbi dell’età evolutiva. 

Diversi neolaureati hanno svolto il tirocinio pre e post-laurea da noi e hanno ricevuto formazione direttamente sul campo assistendo all’attività clinica e formativa. Alcuni tirocinanti sono anche diventati validi collaboratori del nostro centro

Nel percorso formativo di un giovane interessato ai disturbi dello sviluppo la formazione teorica è necessaria ma non sufficiente. È indispensabile affiancarla all’esperienza diretta che può essere acquisita grazie all’osservazione dell’attività clinica, all’uso di test e questionari, alla discussione dei casi in equipe.

Siamo convinti che attraverso le interazioni tra tirocinanti e professionisti si possa creare uno scambio virtuoso e reciproco fatto di esperienze, entusiasmo e progettualità che arricchisce entrambi. 

Offriamo opportunità di tirocinio a giovani interessati all’età evolutiva e che possono apprezzare il lavoro in equipe secondo il metodo ELIBRA, che rappresenta una delle caratteristiche distintive del nostro centro. 

Il lavoro in equipe consente di acquisire anche le abilità trasversali (soft skills) indispensabili per essere inseriti in qualsiasi ambito lavorativo.

I tirocinanti possono essere sia studenti di scuola superiore che svolgono il loro PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), studenti universitari di psicologia, logopedia o TNPEE. 

Invia la tua candidatura

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Compila il form

il nostro metodo

Metodo Elibra

SCOPRI DI PIÙ

Academy

SCOPRI DI PIÙ