Formazione per Universitari

La formazione universitaria prevede l’integrazione tra l’acquisizione di conoscenze teoriche e l’osservazione di attività clinica.

Al Centro per l’Età Evolutiva può essere effettuato un tirocinio formativo per diverse figure sanitarie: psicologi, logopedisti, TNPEE. Per ciascuna figura professionale viene seguito un regolamento in base alle norme di legge attualmente in vigore.

Il tirocinio prevede una parte di osservazione dell’attività clinica in presenza, confronti con il tutor e gli altri professionisti del nostro centro, la partecipazione alle riunioni d’equipe e gli incontri di formazione dell’Academy interna.

I tirocinanti hanno la possibilità di conoscere e studiare il materiale di uso clinico, analizzare le cartelle e studiare gli strumenti testistici. Nell’arco del loro tirocinio dovranno redigere e realizzare un progetto di proprio interesse che può essere applicato presso il nostro centro.

Attualmente, sono attive le convenzioni per il tirocinio in: psicologia con l’Università di Milano Bicocca e Università degli Studi di Bergamo e per logopedisti e TNPEE con l’IRCCS Medea di Bosisio Parini (LC).

Coloro che sono interessati a svolgere da noi il tirocinio possono inviare la loro candidatura a cui seguirà un colloquio conoscitivo e di selezione.

Invia la tua candidatura

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Compila il form

il nostro metodo

Metodo Elibra

SCOPRI DI PIÙ

Academy

SCOPRI DI PIÙ