L’anno scolastico è ormai iniziato e l’autunno rappresenta il momento dei primi colloqui con gli insegnanti. È tempo di fare un bilancio delle competenze dei propri figli e di comprendere come stanno affrontando il nuovo anno.

Se noti che tuo figlio sta facendo molta fatica nel momento dei compiti e/o se gli insegnanti ti segnalano che le sue abilità (lettura, scrittura, abilità logico-matematiche) non sono in linea con le aspettative della classe frequentata, NON ASPETTARE è importante avviare subito un percorso di VALUTAZIONE per inquadrare il problema ma anche per capire i punti di forza del bambino ed intraprendere tempestivamente un INTERVENTO efficace.

LA PRESA IN CARICO, infatti, MIGLIORA le abilità ma soprattutto IL BENESSERE EMOTIVO E SCOLASTICO DEL BAMBINO.

Presso il nostro Centro è possibile attivare fin dal primo anno di scuola primaria percorsi specialistici di potenziamento delle abilità di: lettura, scrittura, comprensione del testo e calcolo.

Se pensate possa essere utile per vostro figlio fissate un primo incontro con uno dei nostri specialisti e definite insieme il percorso più adatto alle sue esigenze!