HAI MAI PENSATO DI DIVENTARE TUTOR ADHD?

Il TUTOR ADHD è un operatore che lavora in ambito domiciliare e supporta bambini e ragazzi con difficoltà di attenzione e iperattività.

E’ una figura cruciale e molto richiesta dai genitori che spesso hanno difficoltà nella gestione a casa dei compiti e dello studio con i propri figli.

COME SI DIVENTA TUTOR ADHD? QUALI COMPETENZE SERVONO?

Attualmente il TUTOR ADHD non è una figura regolamentata a livello normativo ma è un operatore che frequenta un corso specifico e acquisisce competenze teoriche e pratiche per supportare il ragazzo nell’acquisizione di una maggiore autonomia nella gestione dei propri impegni.

Lavora generalmente nel contesto familiare e, in collaborazione con i genitori, gli insegnanti e i clinici di riferimento, partecipa alla costruzione di un intervento di “rete” finalizzato a migliorare il benessere familiare.

Il Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo organizza dal 2012 corsi per Tutor e offre la possibilità a chi fosse interessato di entrare a far parte della Rete Tutor del Centro inserendo il suo nominativo e le sue disponibilità nell’elenco pubblicato sul sito in modo che le famiglie interessate lo possano contattare direttamente. Il loro nominativo sarà visibile non solo dalle famiglie che accedono al Centro ma a tutti i genitori alla ricerca di un TUTOR ADHD.

Se vuoi saperne di più il 15 dicembre a Bergamo abbiamo organizzato un incontro in cui presentiamo tutti i servizi che il Centro propone in caso di ADHD