• Sei un genitore?
  • Ti capita di avere dubbi o difficoltà nella crescita dei tuoi figli?
  • Senti il bisogno di un confronto con altri genitori o con uno specialista? 

I professionisti del Centro per l’Età Evolutiva hanno creato uno spazio per te!
 
Fare il genitore è un mestiere difficile che si sperimenta sul campo e che non si impara mai fino in fondo perché noi cambiamo, i nostri figli cambiano e il contesto sociale è in continua evoluzione.
 
Non ci sono risposte che vanno bene per tutti i figli, per tutti i genitori, per tutte le età e i contesti culturali…ognuno deve trovare nel tempo le proprie risposte da sé, ma quello che riteniamo essenziale e che può essere d’aiuto è porsi domande e avere qualcuno con cui confrontarsi.
 
A volte possiamo avere dubbi rispetto alla crescita dei nostri figli e sentire il bisogno di avere indicazioni da parte di uno specialista, altre volte possiamo trarre beneficio dal confronto con genitori che come noi stanno vivendo situazioni simili.
 
Dal mese di ottobre sarà possibile iscriversi al gruppo facebook dedicato – Genitori al Centro – e porre domande o condividere esperienze.
 
Ogni settimana sarà dedicata ad un’età e ad un tema specifico e un professionista del Centro sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande.
 
In apertura, in occasione della settimana nazionale della dislessia, proporremo il tema dei disturbi dell’apprendimento. Nello specifico ci chiederemo: quale sono gli interventi più efficaci per i figli con DSA? Quali percorsi avete intrapreso e avete trovato più utili per i vostri figli?

Scriveteci, faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre domande e condividere le vostre esperienze.
Iscriviti qui