info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png instagram-social.png

La nostra équipe

Silvia Conti

Profilo professionale 
Neuro e Psicomotricista dell’Età Evolutiva
Formazione ed esperienze professionali 

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, vi frequenta attualmente il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Possiede una precedente laurea in Pianoforte conseguita al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo.
Ha lavorato in ambito clinico presso l'Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in cui effettua ancora attività di docenza per le lauree triennali dell’Università degli Studi di Milano.

Attività presso il centro 

Presso il Centro si occupa di prevenzione, valutazione e trattamento delle difficoltà e dei disturbi dello sviluppo, come i disturbi della coordinazione motoria, disturbo di attenzione e iperattività, disabilità intellettiva, disturbi dell’apprendimento e disturbi pervasivi dello sviluppo e della regolazione emotivo-comportamentale.
In ambito preventivo e formativo, organizza laboratori per bambini e corsi per insegnanti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia; effettua consulenze in studio, per la promozione dello sviluppo psicomotorio armonico nei primissimi anni di vita.
E’ applicatrice certificata del potenziamento cognitivo secondo il Metodo Feuerstein.

silvia.conti@centroetaevolutiva.it