
Dal 2010 organizziamo giornate di studio per discutere con insegnanti, genitori e professionisti le problematiche più attuali nell’ambito dei disturbi dello sviluppo.
Ogni anno centinaia di persone (insegnanti, medici, psicologi, terapisti) partecipano alle lezioni magistrali in seduta plenaria e ai laboratori di approfondimento per apprendere le novità della ricerca scientifica e condividere le applicazioni pratiche nel proprio contesto professionale.
Invitiamo relatori di livello nazionale che espongono i loro lavori di ricerca, le loro esperienze cliniche e i loro progetti di inclusione scolastica che sono d’interesse per clinici, ricercatori, insegnanti e genitori.
Lo scopo delle giornate di studio è stimolare l’aggiornamento professionale e promuovere la divulgazione di contenuti di carattere clinico-scientifico che possono essere d’interesse collettivo.
Nella realizzazione di questi eventi vengono coinvolte anche Istituzioni Pubbliche (Università Milano Bicocca, Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e della Lombardia, Ordini degli Psicologi della Lombardia), Associazioni Scientifiche che si occupano di Disturbi Evolutivi (SINPIA, AIRIPA, AIDAI, FLI, AITNE, ANUPI) e le maggiori Case Editrici del settore (Erickson, Giunti Psychometrics, Hogrefe, Anastasis).



