COME LAVORIAMO
Operiamo in equipe, considerando la persona nei suoi contesti di vita e nella fase di crescita che sta attraversando


UN’EQUIPE AL TUO FIANCO
Accompagniamo bambini, adolescenti e adulti in percorsi orientati all’equilibrio emotivo, alla crescita personale e al benessere psicologico.
Il cuore del nostro approccio è il lavoro d’équipe e il coinvolgimento dei contesti di vita significativi della persona: famiglia, scuola, lavoro e quotidianità. Crediamo che il cambiamento non avvenga solo all’interno dello spazio terapeutico, ma si costruisca nel tempo attraverso continuità, condivisione e collaborazione nei diversi ambienti di vita.
Ogni richiesta viene accolta e affidata a uno specialista con competenze specifiche per fascia d’età e area di difficoltà. Lo specialista, in dialogo con l’équipe, definisce un percorso personalizzato che integra valutazione, intervento e azioni condivise con genitori, insegnanti e figure di riferimento.
Le famiglie sono parte attiva del processo di cura: la loro partecipazione è fondamentale per rendere gli interventi efficaci, stabili e duraturi nel tempo.
Il nostro team è composto da professionisti che operano in modo sinergico, in costante aggiornamento e attivamente impegnati nella ricerca scientifica, con l’obiettivo di offrire interventi sempre più mirati, fondati e di qualità.
Le fasi del nostro percorso
Il nostro lavoro si articola in quattro fasi principali,
che caratterizzano il modo di operare del Centro per l’Età Evolutiva.
la nostra Formazione Interna
Realizziamo regolarmente incontri di formazione per mettere in condivisione valori, saperi, comportamenti e strategie per creare un background comune e favorire la crescita professionale.
Durante questi incontri vengono presentati e discussi temi attuali e di interesse comune per migliorare le proprie competenze ed essere sempre aggiornati con le ricerche scientifiche. All’interno dei nostri incontri nascono idee che ci consentono di creare nuovi servizi clinici e corsi di formazione.





