info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png instagram-social.png

Separazioni e famiglie allargate

Separazioni e famiglie allargate

In caso di separazione e divorzio le relazioni familiari possono essere complesse e difficili da gestire, in modo particolare nelle situazioni caratterizzate da un’elevata conflittualità.

Il ruolo dello psicologo in situazioni familiari conflittuali 

Conciliare relazioni tra genitori, figli e nuovi partner richiede la capacità di riuscire a individuare e stabilire nuovi equilibri che permettano a tutti di sentirsi compresi e realizzati nei propri bisogni emotivi e relazionali. 

Una consulenza psicologica rivolta ai genitori (in modo disgiunto o congiunto a seconda del livello di conflittualità presente) e ai figli consente di costruire una rete di rapporti in cui gli attori coinvolti possano trovare un loro spazio, attenuare le conflittualità e definire gli obiettivi e le modalità con cui relazionarsi. Vengono proposti percorsi personalizzati in base all’età dei figli e alle problematiche specifiche riportate dai genitori.

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation)