info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png googleplus-icon.png

Chi siamo

Chi siamo

Il Centro per l’Età Evolutiva è uno studio multidisciplinare con sede a Bergamo, nato per fornire alle famiglie e alle scuole servizi di consulenza sugli aspetti psicologici ed educativi di bambini e adolescenti.

È stato fondato nel 2004 dagli psicologi Silvia Pesenti e Gian Marco Marzocchi entrambi provenienti da esperienze professionali nell’ambito dei disturbi dello sviluppo cognitivo e neuropsicologico.

Il Centro è un’Equipe autorizzata dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo per effettuare e rilasciare diagnosi di DSA.

Gli sviluppi

Dall’iniziale attività clinica dedicata principalmente a valutazioni e terapie in caso di difficoltà scolastiche e comportamentali, all’interno del Centro si è gradualmente costituita un’Equipe multidisciplinare qualificata per effettuare valutazioni specialistiche nell’ambito di tutti i disturbi dello sviluppo.

Nel corso degli anni, accanto all’attività clinica, si è delineata e ampliata anche l’offerta formativa dedicata a insegnanti, genitori e professionisti.
Il Centro promuove annualmente una Giornata di studio di carattere scientifico e collabora con l’Università Milano-Bicocca nella conduzione di progetti di ricerca.

La nostra Equipe 

Attualmente l’Equipe del Centro per l’Età Evolutiva è composta da professionisti con competenze specifiche per fasce d’età ed include Psicologi, Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti e Terapisti della Neuro-psicomotricità.

Responsabile del Centro: Silvia Pesenti

Psicologi-Psicoterapeuti: Paola ZanchiLaura FerlaLaura Dentella, Maria Lo Pinto, Ilaria Rota, Elisa Tomasoni 

Neuropsichiatra Infantile: Marco Pezzani

Logopediste: Francesca MascettiSabrina Pedrali

Terapista della Neuro - Psicomotricità: Silvia Conti

Consulente Tecnico in Ambito Giuridico: Alessandra Frigerio

Staff di Segreteria: Orietta Effendi, Barbara De Silvestri

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03)