info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png instagram-social.png

Convegni Scientifici

HO UNA CLASSE INGESTIBILE!

HO UNA CLASSE INGESTIBILE!
Casa del Giovane, Via Gavazzeni, 13 - Bergamo
9 Aprile 2014
Difficoltà di comportamento e strategie di intervento a scuola
Corso chiuso

09.30 - 10.10 In classe ho diversi alunni con diversi problemi comportamentali
Gian Marco Marzocchi - Università di Milano Bicocca e Centro per l’Età Evolutiva

10.10 - 10.50 Sono così arrabbiato….Quando le emozioni influenzano il comportamento
Alessandra Frigerio - IRCCS Medea - Bosisio Parini e Centro per l’Età Evolutiva

11.20 - 12.00 E’ un tipo un po’ strano: strategie in classe per alunni con Asperger
Cristina Motta - Neuropsichiatra Infantile
Maria Lo Pinto - Psicologa

12.00 - 13.00 Emozioni a scuola: l’interazione emotiva tra insegnanti e alunni difficili
Mario Di Pietro - Centro di Psicologia Cognitiva e Comportamentale - Padova

Workshop pomeridiani 14.30 - 17.30

Laboratorio Verde: Meglio lavorarci da piccoli: strategie di intervento emotivo-comportamentale alla scuola dell’infanzia
Paola Zanchi & Laura Dentella - Centro per l’Età Evolutiva - Bergamo

Laboratorio Rosso: Che classe difficile! Il ruolo dell’insegnante e degli alunni alla scuola primaria
Ilaria Rota - Centro per l’Età Evolutiva - Bergamo

Laboratorio Blu: Sturm und drang: emozioni e comportamento alla scuola secondaria
Elisa Tomasoni - Centro per l’Età Evolutiva - Bergamo
 

Locandina Convegno
Marzocchi Gian Marco
In classe ho diversi alunni con diversi problemi comportamentali
Frigerio Alessandra
Sono così arrabbiato….Quando le emozioni influenzano il comportamento
Motta Cristina e Lo Pinto Maria
E’ un tipo un po’ strano: strategie in classe per alunni con Asperger
Di Pietro Mario
Emozioni a scuola: l’interazione emotiva tra insegnanti e alunni difficili
Zanchi Paola e Dentella Laura
Meglio lavorarci da piccoli: strategie di intervento emotivo-comportamentale alla scuola dell’infanzia
Rota Ilaria
Che classe difficile! Il ruolo dell’insegnante e degli alunni alla scuola primaria
Tomasoni Elisa
Sturm und drang: emozioni e comportamento alla scuola secondaria