info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

instagram-social.png linkedin-icon.png

Corsi formazione scuola primaria

Corsi alla scuola primaria

Alla scuola primaria i docenti si devono misurare con una crescente varietà di problematiche di natura psicologica che interessano gli alunni, gli insegnanti e le famiglie.

Recentemente, la rapidità dei cambiamenti sociali richiedono un continuo aggiornamento rispetto alle metodologie didattiche ed educative che devono perseguire il fine del successo formativo e del benessere emotivo degli alunni.

Tenendo presente questi obiettivi, il Centro per l’Età Evolutiva propone varie tipologie di corsi di formazione da realizzare presso la scuola che ne fa richiesta.

I  corsi di formazione del Centro per l’Età Evolutiva sono finalizzati a fornire ai docenti le conoscenze emerse dagli studi scientifici internazionali più recenti in vari settori tra cui la Didattica per gli alunni con BES, e per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento, i problemi di comportamento in classe, in particolare gli alunni con ADHD.

Altri corsi di formazione sono finalizzati a fornire ai docenti conoscenze e competenze relative all’insegnamento di efficaci strategie di studio, la redazione e l’applicazione del PDP per gli alunni con BES.

Le scuole interessate ai corsi di formazione proposti dal Centro per l’Età Evolutiva possono farne richiesta inviando una richiesta di preventivo.

Altre tipologie di corsi di formazione in ambito psicologico possono essere richiesti al Centro per l’Età Evolutiva anche se non in elenco.

Consulta le nostre proposte

S.O.S. SCUOLA
I ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo grado possono manifestare difficoltà nella regolazione delle emo...
STRATEGIE DI INTERVENTO PER UNA MIGLIORE INTEGRAZIONE
Gli alunni con tratti autistici sono spesso poco riconosciuti nelle classi: manifestano difficoltà relazionali, sop...
L’ADHD IN CLASSE: QUALI STRATEGIE OPERATIVE PER L’INTEGRAZIONE
I problemi di attenzione e iperattività sono sempre più frequenti nelle classi. Queste sono sempre pi...
BAMBINI CON DIFFICOLTÀ DI REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI E DEL COMPORTAMENTO, COSA SI PUÒ FARE IN CLASSE
I bambini nelle prime classi della scuola primaria possono manifestare difficoltà nella regolazione delle emozioni,...
OSSERVAZIONI, STRATEGIE E RIFLESSIONI PER SENTIRSI PIÙ COMPETENTI NELLA GESTIONE DI CLASSI DIFFICILI
Il corso fornisce conoscenze e informazioni sugli alunni con problemi di comportamento: cosa osservare, come fare le ipote...
COSTRUIRE VALUTAZIONI PER ALUNNI CON BES
Come fare per valutare una classe in cui sono presenti alunni uno diverso dal’altro, molti dei quali con Bisogni Edu...