info@centroetaevolutiva.it

Tel. 035 233974

linkedin-icon.png instagram-social.png

Consulenza genitori

Consulenza genitori

Il servizio si rivolge a genitori che hanno bisogno di un supporto nel comprendere e affrontare momenti critici che riguardano la propria famiglia. 

Qual è l’obiettivo della consulenza per genitori

Lo scopo di questa consulenza è rendere protagonisti attivi coloro che si rivolgono al servizio, in modo che possano trovare in sé le risorse per affrontare e superare le difficoltà.

A chi si rivolge

La consulenza genitoriale si rivolge a genitori che sentono il bisogno di un confronto per gestire momenti di crescita dei propri figli o fasi di cambiamento nella vita della propria famiglia (gestione del cibo e allattamento, controllo degli sfinteri, inserimenti scolastici, nascita di un fratellino, trasferimenti, adozioni e affidamenti, lutti e malattie, eccessi di rabbia o di paura in ambito scolastico o familiare…). 

In situazioni di crisi di coppia o di separazione/divorzio viene offerta una consulenza mirata al fine di accompagnare e sostenere le relazioni familiari e il ruolo genitoriale. Si tratta di momenti delicati in cui è necessario trovare accordi tra i genitori, costruire e condividere una stessa linea educativa per comunicare le scelte fatte e continuare a rappresentare un importante punto di riferimento per i figli.

Come funziona il servizio di consulenza genitori

Il servizio di consulenza è modulabile a seconda della richiesta pervenuta. Singoli incontri, percorsi a breve-medio termine, essere rivolta solo alla coppia genitoriale o includere anche altri figli o la famiglia allargata: tutto è personalizzabile al fine di offrire il miglior servizio.

 

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation)